Traghetti per Cherbourg Servizi nella zona del porto

Cherbourg, sulla costa nord occidentale della Francia, nella regione della Normandia,è una città situata sulla penisola del Cotentin, separata dalla costa inglese dal Canale della Manica.

Il suo porto, sviluppato inizialmente dai Vichinghi nel IX secolo e oggetto di battaglie durante la Seconda Guerra Mondiale, oggi rappresenta un importante scalo transatlantico, porto di pesca, militare e commerciale oltre che un ottima porta d’ingresso per visitare Francia, Belgio e Olanda.

Vista la sua posizione geografica, con i Traghetti da Cherbourg potrai raggiungere comodamente tutto l’anno, i porti di Poole e Portsmouth, nel Regno Unito, in circa 5 ore di traversata servendoti delle corse operate dalla compagnia di navigazione Brittany Ferries, e l’Irlanda con la rotta Cherbourg Rosslare servita fino a 4 volte la settimana dagli operatori navali Stena Line e Brittany ferries, impiegando circa 17 ore di navigazione.

Il terminal traghetti Cherbourg dispone di sevizi essenziali per i viaggiatori quali bar/, servizi igienici, area lounge wi-fi, punto informazioni, bancomat e parcheggio per brevi e lunghe soste. Ulteriori servizi come hotel,ristoranti, negozi, farmacie e molto altro sono invece presenti nei pressi del centro città distante circa 10 minuti.

Traghetti per CherbourgA proposito di...

Caratterizzata da un passato ricco e un’importante storia marinara relativi alla Battaglia in Normandia e alla Seconda Guerra Mondiale, se prendi un traghetto da o per Cherbourg devi assolutamente dedicarli una visita. Non perderti La Cité De La Mer, grande museo di scienza e storia che ospita La Redoubtable,il più grande sottomarino visitabile del mondo, qui potrai farti incantare anche da una brillante mostra sul Titanic. Se sei amante della storia e dell’architettura, non potrai non visitare inoltre la Basilica Santa Trinità ed il Fort du Roule, sulla vetta delle Montagne du Roule, dove potrai percorrere un interessante viaggio nel tempo visitando il Museo della Liberazione al suo interno e le gallerie scavate dai tedeschi sotto il forte, oltre che ammirare la vista sulla città. Con i traghetti Cherbourg potrai anche trascorrere momenti di relax a contatto con la natura, visita i numerosi parchi presenti in città tra cui Plage Verte proprio accanto al porto turistico oppure esplora la costa della penisola del Cotentin, luoghi come La Hague, Fermanville Barfleur e Gatteville varranno sicuramente il viaggio.

I Traghetti da Cherbourg sono raggiungibili qui:

Indirizzo: Quai de Normandie 50100 Cherbourg  Francia

Coordinate GPS: latitudine: 49.6300 longitudine: -1.6200

Distante circa 4 ore di auto da Parigi il porto di Cherbourg si trova a circa 10 minuti di distanza dal centro città e dalla stazione ferroviaria, che lo collega regolarmente a molte città francesi. Il terminal traghetti Cherbourg è ben collegato al resto della Francia percorrendo la Route N13.

Cherbourg-Dublino |
Cherbourg-Poole |
Cherbourg-Portsmouth |
Cherbourg-Rosslare |
Dublino-Cherbourg |
Poole-Cherbourg |
Portsmouth-Cherbourg |
Rosslare-Cherbourg |
Utilizziamo cookies tecnici, propri o di terze parti, per analizzare il traffico su questo sito web, migliorare la tua esperienza di navigazione e per mostrarti pubblicità personalizzata. Puoi accettare tutti i cookies, rifiutarli o gestire le tue preferenze. Per saperne di più