Traghetti Puerto del Rosario

Puerto del Rosario è il principale porto di Fuerteventura e uno dei più importanti delle Isole Canarie, offrendo collegamenti regolari sia con la Spagna continentale che con le altre isole dell’arcipelago. Se stai organizzando il tuo viaggio e vuoi spostarti in traghetto da e per Fuerteventura, Traghettilines ti offre la possibilità di confrontare orari, tariffe e disponibilità in pochi clic!

Partenze dei traghetti Puerto del Rosario

Oggi Puerto del Rosario è uno snodo importante per il trasporto di passeggeri a Fuerteventura ed è utilizzato per i collegamenti in traghetto con la penisola spagnola, verso il porto di Cadice, nonché per i collegamenti interni con le altre Isole Canarie.

Traghetti dalla penisola spagnola a Fuerteventura

I traghetti Cadice Puerto del Rosario rappresentano l'unico collegamento diretto a Fuerteventura dal continente. La linea è servita in esclusiva da Naviera Armas, che effettua una partenza a settimana durante tutto l'anno. La durata della traversata è di circa 30 ore.
È importante notare che questa linea effettua scali nelle principali Isole Canarie ed è l'unico diretto tra Fuerteventura e il continente. Se viaggi con un veicolo, in particolare di grandi dimensioni, come un camper o un van, è necessario prenotare con largo anticipo!

Altri collegamenti

Naviera Armas si occupa anche dei collegamenti interni tra Puerto del Rosario e le Isole Canarie, che possono essere di tipo diretto, verso le isole di Gran Canaria e Tenerife, o con scalo, verso a La Palma e Lanzarote.

Puerto del Rosario: Terminal traghetti e servizi

Presso gli imbarchi a Puerto del Rosario non è presente un vero e proprio terminal e non ci sono particolari servizi a disposizione dei passeggeri in transito. Tuttavia la zona dista solo 1,5 km dal centro città, perciò potrai raggiungere facilmente tutti i servizi di cui avrai bisogno, come parcheggi, bar e ristoranti, negozi vari, banche e strutture ricettive.

Esplora Puerto del Rosario e i suoi dintorni

Puerto del Rosario è la capitale di Fuerteventura e il principale porto dell’isola. Fondata nel XVIII secolo come Puerto de Cabras, deve il suo nome originario alla presenza di capre lungo la costa. Grazie alla sua posizione strategica, il porto si è sviluppato come snodo commerciale e oggi è un punto chiave per il trasporto passeggeri, con collegamenti in traghetto verso la penisola iberica e le altre Isole Canarie.

Negli ultimi anni, la città ha registrato una forte crescita demografica e turistica. Pur essendo spesso un punto di passaggio per altre località di Fuerteventura, Puerto del Rosario offre alcune attrazioni che meritano una visita. Passeggiando per le sue vie, troverai il Parque Escultórico, un museo all’aperto con oltre 150 sculture, la Chiesa di Nuestra Señora del Rosario e la Casa-museo Miguel de Unamuno, che ospitò lo scrittore durante il suo esilio. Per un’immersione nella cultura locale, il Centro di Arte Contemporanea Juan Ismael espone opere di artisti delle Canarie.

Puerto del Rosario ha investito nella riqualificazione urbana e nella valorizzazione della gastronomia locale, promuovendo prodotti tipici come il gofio artigianale e i formaggi di capra.

Come raggiungere il porto

Muelle Comercial s/n, 35600 Puerto del Rosario (Fuerteventura), Las Palmas

  Visualizza su Google Maps

L'Aeroporto di Fuerteventura è situato a 6,5 km a sud della città.

In auto è possibile arrivare da nord attraverso la FV-1 e da sud attraverso la FV-2, seguendo le indicazioni stradali per il porto.

Gli autobus connettono il porto al resto della città ed è disponibile un servizio di taxi.

Il porto è comunque raggiungibile a piedi dal centro di Puerto del Rosario.


Utilizziamo cookies tecnici, propri o di terze parti, per analizzare il traffico su questo sito web, migliorare la tua esperienza di navigazione e per mostrarti pubblicità personalizzata. Puoi accettare tutti i cookies, rifiutarli o gestire le tue preferenze. Per saperne di più